Benvenuti in Val di Zoldo d’estate dove il tempo trascorre senza fretta

Non deve sorprendere che chiunque visiti le Dolomiti, in particolare la valle di Zoldo superbamente incastonata tra il Monte Civetta e il Pelmo ogni volta si punga l’obbiettivo di catturare qualche splendida immagine, saggiando l’emozione di essere fotografo professionista durante il periodo trascorso su queste magnifiche montagne e vallate. I paesaggi sono semplicemente mozzafiato. Le numerose atelier di scultori e artisti locali sono la più chiara testimonianza di quanti si siano lasciati rapire dalle magiche forme e gli eccezionali colori cangianti di questa porzione di Dolomiti Bellunesi.

Non si tratta solo di un luogo di incomparabile bellezza ma è anche un sogno d’avventura che diventa realtà. Le immense Dolomiti sono la dimora di famose montagne e cime che aspettano di essere scalate, di percorsi da percorrere a cavallo e avventurose escursioni. Senza dimenticare la natura incontaminata, le cascate, i pittoreschi laghi alpini, i famosi monumenti e i canyons che punteggiano qui e l’intera area compresa tra Pelmo e Civetta.

Pelmo e Civetta da soli serbano, ai propri visitatori, sufficienti tesori da riempire la macchina fotografica di chiunque.